lunedì 24 giugno 2013

Arrampicarsi sugli specchi...

Ieri avevo finito i croccantini per il gatto, quelli suoi speciali per i gatti che hanno problemi urinari.
Con un senso di colpa grosso come una casa ho riempito il piattino con vecchi croccantini (probabilmente anche scaduti) per cercare di soddisfare la momentanea richiesta del micio.
Lui ha annusato un pò ma poi ha evitato di mangiare...
Poi è ritornato al piattino e molto indeciso mi guardava come a chiedermi cosa ci fosse di strano.
A lui è dedicato un angolo, un vecchio carrello della kartel dove sul piano superiore sta il suo piattino dove va a mangiare e sotto, invece, ci sta una ciotola con l'acqua e un vecchio cassetto che contiene, normalmente, le scorte delle varie scatole o buste che rappresentano con il loro contenuto il suo nutrimento. In genere lui non si interessa del cassetto, ma ieri ha allungato il collo per guardarci dentro, come a dire: ma dove è finito quello che si mangia?
Mi sono sentita una m....
Ieri era domenica e in un modo o in un altro non mi sarei potuta inventare nulla e mi scervellavo per  cercare di progettare gli acquisti da fare la mattina successiva.
Con 10 euro.
Come faccio?
Devo comprare questo, quello ecc.....
La busta piccola dei croccantini costa circa 6 euro. Quella grande circa 20.
La busta piccola basta per nemmeno una settimana, quella grande mi ricopre circa un mese... Quindi come fare?
Stamani ho scassato tutti i miei portagioie pieni di cose rotte e ciondoli senza valore, solo ricordi e il gusto di possedere una cosa che luccica come per il piacere di un merlo, o gazza ladra, qualsiasi!
Ho trovato degli orecchini un pò rovinati, dei pendenti con delle pietre azzurre senza valore, ma incastonati in una struttura finissima di oro, tanto fina da sembrare fil di ferro colorato. Ho smontato questi orecchini ( 2 paia ) e con questi fili mezzi annodati di oro sono andata a rivenderli.
Ed anche oggi la pappa è stata comprata!
Auff!

Nessun commento:

Posta un commento