lunedì 3 giugno 2013

Passato il primo turno...





La situazione non è cambiata di molto, ma è anche cambiata moltissimo, dipende da come si guarda.
Ci sono stati giorni in cui le mie risorse si sono ridotte allo stento. Una sera per cena sono riuscita a farmi qualche frittella di acqua e farina, poche perchè la farina era finita e l'olio di semi rimasto era tanto poco...
Avrei sbattuto la testa nel muro e soprattutto avrei non voluto andare ad una chiesa a chiedere sostegno... non so come si fa e soprattutto non voglio considerarla come risorsa come situazione di comodo.
Una mattina ho guardato un ciondolo che stava davanti a me... qualche settimana prima al supermercato avevo trovato un braccialetto per terra, una catenina che non mi pareva granchè e soprattutto non riuscivo a stabilire di che materiale fosse, sembrava oro ma poteva non essere...
A questo punto ho provato. Sono andata in uno di quei negozi che ritirano l'oro usato e gli ho detto chiaro che non ero sicura di che materiale fosse. La signorina ha verificato: era oro. Qualche grammo (nella mia testa ho pensato: se mi da 20 euro faccio un pò di spesa...). Me ne ha dati un pò di più, molti secondo il mio parametro e ho quasi pensato che qualcuno lassù mi stesse dando una mano. Non saprei chi, ma lo ha fatto..
Così ho fatto la spesa e mi sono ritrovata a non riuscire quasi a mangiare, lo stomaco mi dà sintomi di gastrite e ho una strana tosse tipo allergia al polline... chissà.
Il gatto abbonda per le sue piccole scorte. (Prima lui e poi io...)
Ieri e l'altro ieri li ho passati nel vegetativo e nel malessere quasi a cercare di recuperare fisicamente uno sforzo.
Oggi comincio ad essere più animata e quindi scrivo, ma è stata dura e fra poco sarò da capo. Ma non demordo... ho sempre un pò di energia per fare e cercare...
Però com'è duro esistere!

Nessun commento:

Posta un commento